Pierluigi Versari

Pierluigi Versari
Visualizza e scarica:
Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

INFORMAZIONI PERSONALI
Luogo e data di nascita: MONTE ARGENTARIO (GR) il 23/04/1949
Residenza: Collesalvetti (LI)

MADRELINGUA: ITALIANA

ALTRE LINGUE
INGLESE: scritto, letto, parlato livello OTTIMO
FRANCESE: scritto, letto, parlato, livello OTTIMO
SPAGNOLO: scritto letto parlato, livello OTTIMO
TEDESCO: scritto, letto parlato, lavello OTTIMO

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa. Specialista con lode in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Pisa. Specialista in Medicina dello Sport presso l’Università di Pisa.

ESPERIENZE LAVORATIVE
Dal 1972 al 1980 è stato assistente presso la Clinica Ortopedica di Pisa. Dal 1980 al 2006 ha lavorato come dirigente presso l’Ospedale di Massa Marittima. Specialista nella “chirurgia del ginocchio e del piede”. È inoltre autore di pubblicazioni in lingua inglese e tedesca inerenti a ortopedia e traumatologia e di un Manuale di Pronto Soccorso. Ha inventato una protesi dell’anca coperta da brevetto mondiale.

PERCHÉ HO DECISO DI CANDIDARMI
“… perché ritengo che la mia pluriennale esperienza in campo medico possa essere utilizzata anche dal punto di vista della riorganizzazione del settore amministrativo, a livello locale. Penso inoltre che sia indispensabile coinvolgere maggiormente i cittadini rispondendo alle loro esigenze in maniera concreta. Considero Follonica la mia città di adozione e ritengo che sia doveroso impegnarsi per cambiare alcune cose di cruciale importanza sia nell’ambito del sociale che in quello dell’ambiente.”